in

Sport: al via 1° il primo torneo internazionale di Kabbadi femminile in Italia

Si svolgerà a Lignano Sabbia D’Oro il 10 e 11 luglio 9 luglio 2010 – Lignano Sabbia D’oro sarà la cornice che ospiterà il primo Campionato Internazionale di Kabbadi Femminile, il 10 e 11 luglio.

Al Villaggio Turistico al mare, Viale Centrale, si sfideranno per la prima volta sei rappresentative nazionali del “Kabbadi in rosa”: Giappone, Thailandia, India, Inghilterra, Iran e Italia.

Grande entusiasmo accompagna l’evento, nato dall’esigenza di rappresentare uno sport in ascesa in tutto il mondo, come spiega a Stranieriinitalia.it P.M. Sharma: "In tutto il mondo ci sono già 32 squadre di Kabbadi Maschile e 12 di quello femminile. Con quest’evento noi vogliamo cercare di diffondere questa disciplina anche in Italia dove c’è grande possibilità di crescere e far bene con questo sport. L’entusiasmo è tanto e ci aspettiamo anche una buona risposta dal pubblico che sarà intorno alle 1000-2000 persone".

Il 1° International Woman Kabbadi Championship è approvato dalla federazione europea amatori di kabbadi e dal Coni affiliato da CESN.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ho un permesso per motivi familiari ma vorrei separarmi dal mio coniuge: cosa devo fare?

Associazione Papa Giovanni XXIII: “Inaccettabile regime di schiavitù degli eritrei in Libia”