in

Turco (Pd): “Scelta giusta del Governo su regolarizzazioni”

"Col nuovo provvedimento viene recepita la direttiva europea n.52 del 2009, che contiene misure importanti per combattere lo sfruttamento dei lavoratori irregolari e così favorire l'emersione del lavoro nero"

ROMA, 18 aprile 2012 –  ''Lo schema del decreto legislativo approvato dal cdm, che prevede pene e sanzioni per i datori di lavoro che assumono migranti irregolari è una buona notizia".

Sono le parole della responsabile immigrazione del Pd Livia Turco.

"Finalmente una scelta giusta sui temi della regolarizzazione del lavoro degli immigrati – ha sottolineato la Turco –  che mette finalmente fine ad un grave ritardo accumulato dal governo precedente. Con questo provvedimento viene infatti recepita la direttiva europea n.52 del 2009, che contiene misure importanti per combattere lo sfruttamento dei lavoratori irregolari e così favorire l'emersione del lavoro nero".

"In un contesto economico e sociale come quello attuale e' molto importante prendere provvedimenti in grado di limitare le contrapposizioni tra le fasce deboli della societa', in particolare tra italiani ed immigrati'' – ha concluso Livia Turco.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il boia di Oslo e Utoya: “Legittima difesa contro il multiculturalismo”

Media. L’Ordine dei giornalisti: basta con le parole “vu cumprà”, “clandestino”, “badante” e “zingaro”