Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Uk. Brown: “Renderemo ingressi più difficili”

Sarà inasprito il sistema a punti attualmente in vigore LONDRA, 12 novembre 2009 – Il premier inglese Gordon Brown ha annunciato un prossimo inasprimento delle misure sull’immigrazione, per impedire che medici e altri professionisti che non sono cittadini europei trovino lavoro nel Regno Unito.

In un’intervista al Daily Mail, Brown si e’ impegnato a inasprire il sistema a punti attualmente in vigore, che permette di determinare quali stranieri sono autorizzati a lavorare in Gran Bretagna, promettendo di far calare il flusso degli immigrati. Secondo il premier gli immigrati sono un ”forza economica, sociale e culturale” per il Paese, ma ha aggiunto di "capire le preoccupazioni per l’impatto di un aumento della popolazione sugli impieghi, i salari e il costo degli alloggi".

”Conosco persone preoccupate – ha spiegato al Daily Mail – perchè l’immigrazione comporta dei rischi per i loro salari e le prospettive di lavoro dei loro figli, e anche perchè non sanno se troveranno alloggi decorosi per le loro famiglie”.

PER SAPERNE DI PIU’
Tightening of point-based system to be a continuous process (Foreigners in UK)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version