in

Varese. Chiede la paga, ucciso

Un egiziano colpito a morte dal figlio del datore di lavoro. Protestava  per degli arretrati non pagati Varese – 18 giugno 2008 – Sahid Saber Abd El Basset, un operaio egiziano di 29 anni, è stato ucciso ieri pomeriggio a Gerenzano, nel Varesotto, dal figlio del suo datore di lavoro. All’origine della tragedia, una lite per un mancato pagamento.

Abd El Basset viveva da una decina di anni in Italia ed era titolare di un permesso di soggiorno. Nel pomeriggio di ieri si era presentato negli uffici della ditta di costruzione Katon insieme al fratello chiedendo il pagamento di alcuni arretrati, ma, non essendoci il titolare, aveva protestato con il figlio diciannovenne, Antonio Fioramonte.

A questo punto sarebbe scoppiata una lite tra il gruppo di lavoratori stranieri e Fiormonte, che ha estratto una pistola calibro 9 e sparato contro Abd El Basset, colpendolo mortalmente al petto. L’omicida si è dato alla fuga, per consegnarsi ai carabinieri solo dopo qualche ora, su consiglio dei familiari che lo avevano raggiunto telefonicamente.

“Mi hanno minacciato con un’ascia”, avrebbe  raccontato il ragazzo ai militari, che però non hanno trovato  riscontri sul luogo del delitto.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: IN CORSO MAXIOPERAZIONE POLIZIA NEL VITERBESE (2)

Livia Turco: “Accordi bilaterali per i flussi”