in

Viminale: ecco i finanziamenti per l’immigrazione

Ripartito il Fondo Unrra. Scarica la graduatoria dei progetti vincitori Roma – 1 dicembre 2008 – Il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’interno ha approvato le graduatorie per l’assegnazione dei finanziamenti  del fondo nazionale Unrra.

Secondo lo stanziamento originario, 5 milioni di euro erano destinati a progetti per l’immigrazione, 2 milioni a progetti per minori, anziani e disabili. Il fondo però è stato tagliato e per ora verranno erogati complessivamente poco più di 5 milioni e mezzo di euro.

Sul fronte immigrazione, si finanziano gli “interventi rivolti alla integrazione degli immigrati nel contesto sociale e finalizzati alla prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza, abbandono e degrado sociale, che potrebbero incidere sul livello di coesione sociale generando incertezze e perdita di senso di sicurezza nei cittadini”.  In particolare, progetti che riguardano: l’integrazione culturale e linguistica, la formazione professionale e l’avviamento al lavoro, il sostegno socio-assistenziale.

Ecco la graduatoria con i 42 progetti finanziati in tutta Italia

Vedi anche:
Decreto del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione n. 51 del 20 novembre 2008

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE:PD,MEDAGLIA A VALOR CIVILE PER PESCATORI MAZARA

UE: CATANIA (PRC), IN FRIULI DISCRIMINAZIONE EXTRACOMUNITARI