in

Volontariato, oltre 40 mila associazioni chiedono il 5 per mille

Variegata e affollata come sempre la corsa degli aspiranti beneficiari. Eccoli tutti, nella lista provvisoria pubblicata dall’Agenzia delle Entrate

 

Roma – 18 maggio 2016 – “Nella denuncia dei redditi, ricordati di noi…” Lo dicono in coro, ma ognuno per sé. 

Ci sono la grande organizzazione umanitaria con missioni in tutto il mondo e la piccola associazione attiva solo nel suo quartiere, il club alpino,  la Croce Rossa, la confraternita o il consultorio familiare. Chi si occupa di immigrati, chi assiste disabili o malati terminali, chi accoglie i bambini in una ludoteca e chi invece promuove la conoscenza del territorio. 

È come sempre variegata la corsa degli enti di volontariato che vogliono beneficiare del 5 per mille, la piccola quota sull’Irpef che anche quest’anno ogni contribuente può decidere a chi destinare quando compila la sua denuncia dei redditi. Variegata e  affollata: oltre 40 mila iscritti. 

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato pochi giorni fa la lista provvisoria, che potete leggere qui sotto organizzata in due file. Entro il venerdì 20 maggio, i vari enti potranno chiedere la correzione di eventuali errori di iscrizione, quindi il 25 maggio  verrà pubblicata la lista definitiva. 

Elenco degli Enti del volontariato dalla lettera A alla lettera C – pdf

Elenco degli Enti del volontariato dalla lettera D alla lettera Z – pdf

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Mattarella: “Su migrazione approccio globale, sviluppo in Africa”

Tassa sui permessi, azione legale di massa per i risarcimenti