in

Volontariato. Raccomandata per il cinque per mille

Va spedita entro il 30 giugno all’ Agenzia delle Entrate per confermare i requisiti. Trentacinquemila associazioni coinvolte

 

Roma – 29 giugno 2011 – “Occhio al calendario per chi ha deciso di partecipare alla corsa al 5 per mille” avvisa l’Agenzia delle Entrate.

Il 30 giugno, infatti, è l’ultimo giorno utile per l’invio, da parte degli enti del volontariato iscritti nell’elenco del 5 per mille per il 2011, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesta il possesso dei requisiti. Chi non la invia, sarà escluso dal beneficio.

La dichiarazione deve essere compilata dal legale rappresentante dell’ente su un modulo conforme a quello  scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, allegando copia del documento di riconoscimento. Dichiarazione e documento vanno quindi spediti, con  raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Direzione regionale delle Entrate dove si trova la sede legale dell’ente.

Quest’anno sono oltre trentacinquemila le realtà del volontariato che cercheranno di finanziarsi con il 5 per mille delle tasse versate dai contribuenti italiani. Si tratta di onlus, associazioni di promozione sociale o associazioni e fondazioni riconosciute che operano negli stessi settori delle onlus,  spesso attive anche sul fronte dell’immigrazione. Qui l’elenco completo.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Benzina più cara per l’emergenza immigrazione

Riace, la favola del paese rinato grazie ai rifugiati