in

Dal Perù, l’insalata di pesce spada

Un’altra soluzione culinaria per la calda stagione

Ecco un’altra soluzione culinaria per la calda stagione. Questa volta arriva dal Perù ed è a base di pesce. Leggera e gustosa, questa insalata è perfetta per le cene estive. Preparala non è difficile e ci vuole al massimo mezz’ora. Buon appetito!

insalatapesce.gifIngredienti per 4 porzioni:
– 300 gr di pesce spada
– 4 limoni
– un po’ di cumino in polvere
– uno spicchio d’aglio
– 30 gr di zenzero fresco
– 2 piccole cipolle
– una lattuga
– un gambo di sedano
– un ciuffo di prezzemolo
– peperoncino e sale
– olio d’oliva

Preparazione:
Una volta lavato e asciugato, tagliare il pesce spada a cubetti e metterlo in una recipiente. Procedere togliendo al sedano i filamenti, lavandolo e tagliandolo a fette sottili. Tritare poi il prezzemolo e un paio di peperoncini piccoli e unire tutti questi aromi al pesce tagliato.

In un altro recipiente versare il succo dei quattro limoni. Aggiungere l’aglio tritato, il cumino in polvere, lo zenzero pelato e grattugiato, un pizzico di sale e mescolate bene. Condire con la salsa così ottenuta il pesce spada già con gli aromi e far marinare per almeno una ventina di minuti.

Sbucciare dunque le cipolle e tagliarle a fette sottili. Lavare le foglie di lattuga e asciugarle bene. Foderare un piatto da portata con le foglie di lattuga, distribuirvi il pesce spada, ornarlo tutto intorno con le fettine di cipolla e spruzzare infine un po’ di olio d’oliva.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

La truffa. 10mila euro per un permesso di soggiorno

CINEMA: VENEZIA, MARCO SIMON PUCCIONI PORTA AL LIDO I MIGRANTI AFRICANI