in

Mish mash, la frittata vegetariana della Bulgaria

Un mix di peperoni e pomodori amalgamato con uova e feta greca Il mish mash è un piatto tradizionale della Bulgaria, dove è particolarmente amato dai bambini. Questa sorta di frittata vegetariana è salutare e veloce da preparare. E per chi non ama i cibi fritti, esiste anche la versione al forno.

mish-mash-big.gifIngredienti:
– 4 uova
– 2-3 pomodori secondo la grandezza
– 2-3 peperoni (rossi o verdi)
– 200 gr. di sirene (feta)
– sale
– prezzemolo
– burro o olio

Preparazione:
Scaldare un po’ di olio o burro in una padella. Nel frattempo, lavare, pulire e tagliare i peperoni e i pomodori a quadratini. (Si può usare anche salsa di pomodoro in scatola). Far dunque soffriggere prima i peperoni, poi aggiungere i pomodori e salare. Quando si è asciugato il sugo formatosi, mettere le uova precedentemente sbattute con un po’ di feta greca. La frittata alle verdure sarà pronta in un paio di minuti, quando il bianco delle uova si sarà solidificato. Infine mettere il prezzemolo tritato.

La stessa cosa si può fare anche al forno. In questo caso i peperoni e i pomodori vengono messi in una teglia imburrata, e poi ricoperte dalle uova sbattute con la feta e il prezzemolo. Si mette qualche pezzo di burro o dell’olio e il tutto viene cotto in forno il tempo necessario per completare la cottura.

Se si ha un po’ più di tempo da dedicare, si può adottare una tecnica che secondo molti rende più buono il mish mash. Consiste nel prepararlo – fritto o al forno – con i peperoni grigliati, spelati e tagliati a pezzi.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Per Edison, un lieto fine – un nuovo inizio

A ROMA NUOVI MANIFESTI RAZZISTI MILITIA, ORA CONTRO ALEMANNO