Una ricetta gustosa per preparare la carne più adatta alle cene d’estate
La carne più adatta all’estate è quella di pollo. Ci sono numerosi modi di prepararlo, perciò alternando ricette diverse si può anche mangiarlo più spesso. Ecco una proposta culinaria dalla Tunisia: il pollo alla tunisina appunto.
Ingredienti per 4:
– 1 pollo di media grandezza
– mezzo chilo di patate
– 1 cucchiaio di curcuma
– pepe nero
– sale
– olio
Preparazione:
Innanzitutto mischiare il pepe nero tritato alla curcuma e al sale. Tagliare poi il pollo a pezzi abbastanza piccoli e spolverizzarli da ogni lato con il composto preparato. Scaldare dell’olio in una padella larga e farvi rosolare il pollo a fiamma abbastanza alta. Coprirlo a filo con acqua, portare lentamente a ebollizione, coprire col coperchio e lasciare cuocere a fuoco moderato per circa 45 minuti.
Nel frattempo, sbucciare e tagliare le patate a fettine sottili. Scaldare in un’altra padella dell’olio, prendere i pezzi di pollo dal recipiente dove sono stati cotti e farli dorare nell’olio bollente.
Estrarli poi con l’ausilio di una paletta forata e disporli in un piatto mantenendoli caldi. Friggere nello stesso olio le patate fino a quando non saranno dorate e appena cotte, spolverizzarle con poco sale e distribuirle attorno al pollo. Buon appetito.