in

Flora Coquerel è Miss France. I razzisti si scatenano

La diciannovenne franco beninese è stata proclamata la più bella d’Oltralpe. Social network invasi da insulti: "Non è bianca, non può rappresentare il nostro Paese"

Roma – 11 dicembre 2013 – La nuova Miss France è vittima di attacchi razzisti: eletta sabato scorso, Flora Coquerel, 19 anni, bruna e alta 1,82 metri, è al centro di una polemica sui social network per le sue origini, in quanto nata da padre francese e madre del Benin.

Alcuni internauti dopo l'elezione della Coquerel hanno postato commenti razzisti su Facebook e Twitter come "negra", "morte agli stranieri", "non è bianca colei che rappresenta la Francia" o ancora "sarebbe bene vedere un po’ di colore bianco nel nostro Paese".

Questa reazione ci ricorda quella in seguito all’incoronazione di Miss Stati Uniti d’America. Nina Davuluri reginetta di origine indiana, fu vittima anche lei di attacchi razzisti simili a quelli che Flora Coquerel sta subendo in questi giorni.

"Sono meticcia e sono fiera di esserlo – ha affermato Miss France -. Molte persone possono riconoscersi in me. Sono la testimonianza di una Francia multiculturale, è formidabile".

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

{gallery}missfrance{/gallery}

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Viminale: “Nel 2013 sbarcate 42mila persone in Italia”

Rimesse. 6,8 miliardi di euro spediti in patria dagli immigrati