“Ormai siamo parte integrante ed importante per il futuro e presente del Paese”. Il giovane ristoratore è entrato nel direttivo di Confartigianato Alto Milanese.
Roma – 11 aprile 2014 – La maggior parte degli titolari d’impresa stranieri sono giovani, con età compresa tra i 30 e i 40 anni. Tra questi c’è Francesco Wu, che oltre ad essere un affermato imprenditore milanese è anche un attivista per i dritti di cittadinanza e promozione dell’inclusione sociale della comunità cinese, attraverso diverse associazioni.
Ha trent’anni ed è presidente dell’ Unione Imprenditori Italia Cina. Prima, come ingegnere, ha rappresentato le aziende italiane in Cina, ora, a Legnano, gestisce un ristorante rigorosamente italiano. In questi giorni è stato nominato membro del direttivo del Confartigianato Alto Milanese.
“Questa nomina per me rappresenta innanzitutto il fatto che la Confartigianato ha guardato la mia persona, alla mia professionalità e capacità, al di là del mio tratto somatico – commenta Wu – Inoltre sono l’unico giovane nel direttivo”…
…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni