in

Storia di un Più! Il mio…

Italiani Più. Perché? Semplicemente perché alla mia storia, cultura, musica, e perfino sapori e odori, sono riuscito ad aggiungere una cosa nuova

Roma – 5 luglio 2013 – A dire il vero non sono stato mai bravo in matematica:  ho scoperto tardi la mia passione per le materie classiche, perche’frequentavo il liceo scientifico, spinto dai miei genitori, giusto perché secondo la mentalità mediorientale è roba da maschi.

Quello di cui sono certo è che il simbolo + significa sommare: aggiungere una parte all’altra. Questo Più non toglie niente a nessuna delle due parti, ma ne accresce il valore, non cancella ciò che erano prima, ma lo utilizza, traformandolo in una cosa nuova!

Ecco, lasciando per un po’ lo studio, appena mi sono svegliato stamattina all’alba, come accade quando sei intenzionato a svegliarti dopo, avevo in mente solo un pensiero: Italiani Più. Perché? Semplicemente perché alla mia storia, cultura, musica, e perfino sapori e odori, sono riuscito ad aggiungere una cosa nuova. Una in Più!

Continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Kyenge, una scossa che costringe a vedere la nuova Italia

Giudice a Commissione dei diritti umani: “Cie sono incostituzionali”