in

Wintana Rezene, la vee jay con l’accento da cummenda

Milanese figlia di eritrei, Winty è ogni pomeriggio in tv con Occupy Deejay. Una carriera iniziata “dalla porta di servizio”

Roma – 24 aprile 2013 – Se siete amanti della musica e seguite attentamente l’attualità nel mondo dello spettacolo e non solo, non potete non averla incontrata almeno una volta sul vostro televisore.

Wintana Rezene è Animatrice e protagonista, insieme ad Andres Diamond, di “Occupy Deejay”,  trasmissione pomeridiana di Deejay TV . Una finestra aperta sul mondo dove gli ospiti si raccontano, mostrano i loro video clip, condividono le novità sui loro progetti musicali e artistici.

Nasce a Milano nel 1987 da genitori eritrei: “lo so ho un nome proprio italiano, ma a sentirmi parlare sembro un cummenda milanese!”. La conduttrice approda nel mondo dei media già dalle scuole superiori collaborando con Radio Popolare, “dalle interviste telefoniche a etnologi, alla co-conduzione di un programma serale, fino a fingermi turista straniera a Milano e ritrovarmi sulla cima del duomo a far cantare a ignari ‘oh mia bella madunnina’”.

Laureata in Scienze della Comunicazione, Wintana passa dalla radio alla televisione “ma dalla porta di servizio: stage come assistente casting di MTV”. La sua energia e il sorriso contagioso la portano a passare dall’altra parte della telecamera e così inizia la sua carriera come conduttrice.

Da “Trl on Tour”  del 2010 fino agli “MTV Days” del 2011. “Ho avuto la possibilità di intervistare i personaggi fondamentali della musica pop, ma soprattutto di crescere professionalmente. Sono stata molto fortunata a poter sperimentare ed imparare nella palestra di MTV”.

Dopo l'esperienza con il colosso televisivo musicale internazionale, Wintana approda a Deejay Tv, canale televisivo dell’omonima frequenza radiofonica guidata da Linus, con il programma Popcake. Un appuntamento pomeridiano con la musica pop sotto lo sguardo irriverente della conduttrice.  

Oggi Wintana Rezene, soprannominata Winty, è il volto di Occupy Deejay e una delle poche seconde generazioni nel mondo televisivo.

Samia Oursana
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Reato di clandestinità. I saggi della Giustizia: “Va cancellato, è inutile e irrazionale”

Letta e gli immigrati: “Il futuro è una buona integrazione, da gestire politicamente”