in

Ziano: “Le mie rime sono più italiane delle tue…”

Il rapper italo tunisino torna con un nuovo video: “Non mi stressare”. E tra un mese l’album “La seconda Italia”

Roma – 20 giugno 2013 – In attesa dell’uscita a luglio dell’album “La seconda Italia”, Ziano lancia il suo nuovo singolo “Non mi stressare”.

L’artista approccia al mondo hip hop già da giovanissimo in Tunisia, ma una volta in Italia non abbandona la sua passione e inizia a rappare in lingua italiana. Nonostante le difficoltà iniziali, ormai riesce a giocare con le rime come se fosse madrelingua. Nel suo testo dice: “…non sapevo l’italiano nel 2002 oggi ho rime più italiane delle tue…”.

Samir Ben Salah, in arte Ziano, ha pubblicato il suo primo EP "Realizzare il sogno" nel 2006 e come ci ha rivelato qualche mese fa “è stata una vittoria importante, mentre nel 2008 ho realizzato il disco, "Rima prima che rima" e nel 2011 il mixtape "Contro il mondo", entrambi pubblicati online”.

La mattina lavora come saldatore e la sera si chiude nello studio di registrazione. Ora l’esordio con il suo nuovo progetto musicale “La seconda Italia”. Nella musica di Ziano, le sue origini sono un valore aggiunto da non dimenticare: “…Non mi stressare se rappo sulla povertà e non mi scordo la mia identità…”

Samia Oursana

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ancora insulti leghisti a Kyenge: “Torna in Congo, ebete!”

Maturità. Anche una traccia sul multiculturalismo