Corona e scettro di miss world 2012 sono andati a una studentessa e modella cinese. Sul podio anche una gallese e un’australiana
Roma – 24 agosto 2012 – E’ stata Yu Wenxia, Miss Cina, ad aggiudicarsi sabato scorso il titolo di Miss Mondo 2012, in una competizione che ha visto la partecipazione di 116 concorrenti, il numero piu’ alto mai registrato finora, e che si e’ svolta nella citta’ nordorientale cinese di Ordos.
Lo scettro e la coronasono state consegnate alla nuova detentrice del titolo dalla venezuelana Ivian Sarcos, vincitrice della scorsa edizione. Al secondo posto si è classificata miss Galles Sophie Elizabeth Moulds, al terzo l’australiana Jessica Michelle Kahawaty.
Wenxia è nata ventitre anni fa ad Harbin, capitale della provincia di Heilongjang, e studia musica. Oltre alla carriera da modella, sogna di diventare insegnante. Il 30 luglio scorso era stata incoronata Miss China. È la seconda ragazza cinese ad aggiudicarsi il titolo di Miss Mondo, dopo che il concorso, nel 2007, fu vinto da Zhang Zilin.
Leggi anche:
Beauty brings South Sudan to the World Stage (Foreignersinuk.co.uk)
{gallery}missworld2012{/gallery}