in

Marina, un bellezza romena per Playboy

“Sono qui da 12 anni, mi sento italiana”.  Ma la cittadinanza ancora non arriva

Roma – 15 aprile 2011 – Si chiama Marina Emanuela Saia la playmate di Playboy Italia ed è romena. Nata a Bucarest, Marina arriva in Italia a 14 anni per raggiungere i suoi genitori a Verona ma anche dopo la loro partenza decide di restare con la sorella maggiore.
Giovanissima decide di abbandonare la danza e si dedica completamente allo studio, laureandosi in editoria e giornalismo ma la sua bellezza non passa inosservata e nel 2003 vince il concorso “Miss Università”. Successivamente inizia a collaborare come conduttrice televisiva in diverse emittenti locali.
Da sei anni lavora come modella professionista per diversi e prestigiosi brand di abbigliamento, fino all’incontro con il fotografo di Playboy, Davide Esposito, che immortale la sua bellezza per la copertina del mensile di Aprile. “Il mio agente mi ha proposto di fare questo provino e con il fotografo è nata subito un intesa magnifica che ha prodotto un book bellissimo”  ci racconta la stessa Marina.
“Per me è stata un grande opportunità perché Playboy è il giornale più letto dagli uomini italiani – ci spiega Marina –  e soprattutto perché la casa editrice produce servizi di qualità senza “cadere” nel volgare. Sono davvero soddisfatta, anche perché ho ricevuto molti complimenti da tutta la redazione del giornale, in genere è molto difficile convincere tutti”.
Marina è in Italia da oltre 10 anni e come i suoi connazionali ha richiesto la cittadinanza italiana “due anni fa ho portato tutta la documentazione necessaria alla prefettura di Verona e ora sono in attesa di una loro comunicazione. Spero di ricevere presto la doppia cittadinanza anche perché ormai, come abitudini e stile di vita, mi sento italiana ma di certo non dimentico le mie origini. Ho un nome del tutto italiano e anche il mio cognome non è proprio comune in romania, probabilmente era destino che dovessi venire in Italia”.
Sul suo futuro Marina non vuole sbilanciasi e continua a sognare “So che le mie foto su Playboy sono piaciute molto e c’è la possibilità che io possa diventare non solo playmate per l’Italia ma anche all’estero, andare sulle copertine di riviste internazionali potrebbe darmi nuove e importanti opportunità di lavoro”.

{gallery}marinasaia{/gallery}

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 1]

Comunicazioni di assunzione, addio al contratto di soggiorno?

Lampedusa, riprende il rimpatrio dei tunisini