in

Regolarizzazione: convocato, ma non posso andare…

Sono un datore di lavoro che ha presentato domanda per regolarizzare la mia badante, sono malato e non posso recarmi alla convocazione in prefettura  posso mandare mia figlia?

Il datore di lavoro che non può presentarsi allo Sportello Unico per motivi di salute, questo è il tuo caso, potrà con una semplice delega far presentare il giorno della convocazione,  una  persona di famiglia, intendendo per persona di famiglia il coniuge, i figli, o i parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado.
Ti ricordo che se non ti presenti, o non mandi nessuno, il giorno della convocazione il procedimento verrà archiviato, così come succede anche quando non si presenta il lavoratore.
Il giorno della convocazione la persona delegata, oltre a presentare tutti i documenti richiesti, dovrà presentare la delega più la copia del documento di identità del  delegante, in corso di validità. Inoltre, conviene presentare anche un giustificazione medica che provi l’impedimento dello stato di salute.
La delega dovrà essere resa ai sensi dell’art 4 comma 2 del T.U. 445/2000.
Di  seguito trovi un fac simile:
DELEGA AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 2 DEL T.U. 445/2000
il sottoscritto _______ nato a
_______ il _______, residente a _______ in via _______, essendo temporaneamente impedito a causa del proprio stato di salute
DELEGA
il proprio familiare sig./sig.ra
_______ in qualità di _______ a sottoscrivere in nome e proprio conto il contratto di soggiorno con il lavoratore extracomunitario sig./sig.ra _______ nell’ambito della procedura di emersione 2009.
Allega copia del proprio documento di riconoscimento nonché di quello della persona delegata, copia giustificazione medica.
Luogo e data
_______
 Firma
_______


Per completezza di informazioni ricordiamo che  chi è malato e non ha parenti,  o chi non può presentarsi allo Sportello Unico  per motivi  diversi da quelli di salute, può delegare un’altra persona. In questo caso però è necessario che la delega sia sottoscritta alla presenza di un notaio.
Avv. Mariangela Lioy

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Immigrati e rifugiati: 13 milioni di € dall’Europa

Studenti cinesi: via alle preiscrizioni nei consolati