Dodicesima mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “In astronave verso mondi astratti” dedicata agli 15 artisti polacchi è visitabile fino a 29 novembre a Pordenone
Roma, 21 ottobre 2020 – La 12° edizione di illustrazione per l’infanzia “In astronave verso mondi astratti” è dedicata agli illustratori polacchi ed è stata inaugurata il 3 ottobre presso la Galleria Sagittaria a Pordenone.
La mostra, dedicata agli illustratori polacchi di libri per infanzia, è l’opportunità per presentare la varietà di soluzioni stilistiche e tecniche, oltre che l’idea stessa di libro che si è sviluppata a partire dagli anni ’20 del secolo scorso, nel breve intervallo di tempo tra le due guerre mondiali.
Nella sezione storica sono presentate le opere di sei grandi maestri dell’illustrazione polacca: Bohdan Butenko, Daniel Mróz, Janusz Stanny, Henryk Tomaszewski, Józefa Wilkoń e Stanisław Zamecznik.
Nella sezione dedicata alla nuova generazione invece si può ammirare i lavori di: Katarzyna Bogucka, Aleksandra Cieślak, Małgorzata Gurowska, Monika Hanulak, Marta Ignerska, Agata Królak, Grażka Lange, Piotr Młodożeniec e Małgorzata Urbańska.
Sentieri Illustrati
IN ASTRONAVE VERSO MONDI ASTRATTI
GALLERIA SAGITTARIA PORDENONE
467° mostra d’arte fino al 29 novembre 2020
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria
Info: Centro Iniziative Culturali Pordenone
Via Concordia, 7 – tel. 0434 553205
www.centroculturapordenone.it – e mail: cicp@centroculturapordenone