in

Comunità dominicana in festa per l’anniversario dell’indipendenza

Roma – 4 marzo 2016 – Anche l’Associazione Dominicana Promueve RD, sabato scorso, ha festeggiato a Roma il 172° anniversario dell’indipendenza della Repubblica Dominicana.

L’evento, scrive Expresolatino.net, è iniziato con una cerimonia religiosa, guidata dal Padre domenicano Kennedy Rodriguez Montes de Oca, che ha benedetto i presenti spiegando l’importanza di questa ricorrenza, oltre a leggere il passo di Giovanni 08.31-38 che è presente nello stemma della bandiera nazionale. 

Mirtha Racelis Mella, Presidente di Promueve RD, ha fatto un breve presentazione storica sul 27 febbraio 1844, giorno in cui si proclamò la nascita della Repubblica Dominicana e sul valore ed il significato della bandiera Dominicana. Quindi, con il canto dell’inno nazionale, si è dato inizio alle danze. 

All’evento ha partecipato parte della comunità dominicana di Roma, oltre a cittadini italiani che in un modo o in un altro, sono vicini ai dominicani. La presenza del gruppo folkloristico domenicano ha animato tutta la festa con danze popolari e tradizionali.

Alla fine sono stati sorteggiati dei premi come: pacchi da spedire a Santo Domingo, biglietti per concerti di artisti dominicani in Italia e biglietti aerei.

FOTOS: En Roma celebran Independencia de la República Dominicana

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Se ti picchia non ti ama e non è Islam”, la comunità musulmana contro la violenza sulle donne

La roadmap della Commissione Europea per salvare la libera circolazione