in

Elhaida Dani vola in finale con “I believe I can fly”

La 20 enne nata a Scutari, la preferita del pubblico, in lizza per il primo posto a The voice of Italy. Riccardo Cocciante: “Un talento strepitoso”

Roma – 24 maggio 2013 – Elhaida Dani, ventenne nata a Scutari, ma residente a Formia,  è in finale al talent show The Voice of Italy. Vince contro Mattia Lever, per volontà del suo coach Cocciante che dà a lei 60 dei suoi punti, mentre il pubblico si divide fifty fifty fra i due cantanti.

Nella serata di ieri il team Cocciant è il terzo che sale sul palco, dopo quelli di Pelù e Carrà.

Canta per primo Lever. Con la sua interpretazione di “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti emoziona Cocciante e il pubblico. Pochi minuti dopo le 23 tocca ad Elhaida Dani. Prima della esibizione, nella solita mini clip di presentazione, spiega le lacrime della scorsa settimana l’interpretazione sentita di Adagio, elettrizzò il pubblico: “Quando ho finito di cantare ho visto tutto il pubblico in piedi e mi sono messa a piangere; è stata un’emozione troppo forte!”

Questa volta canta “I believe I can fly” di R. Kally, e come ci ha abituati ormai riceve scroscianti applausi del pubblico in piedi, e pure le urla “Ancora! Ancora!”. In piedi anche il suo coach, che non nasconde l’ammirazione per la sua allieva, “Un talento strepitoso”. Non si trattiene nemmeno Piero Pelù: “Elhaida è bravissima: ha un controllo a tutte le altezze; è una cantante molto completa”. Per Noemi, la giovane “crea una bellissima atmosfera”. Parole buone per tutti e due i cantanti del team Cocciante dalla Carrà “Sarà difficile, molto difficile scegliere, chi portare in finale”.

E Cocciante, che comunque trova i suoi due semifinalisti “meravigliosi e dotati di un’espressione formidabile”, fa la sua scelta: dà 60 dei suoi 100 punti ad Elhaida. Intanto, il televoto del pubblico, si divide a metà tra i due cantanti. Elhaida Dani è quindi la finalista del team Cocciante: in totale, lei realizza 110 punti contro i 90 di Lever.

Un altro bel momento di trionfo anche l’inedito cantato da Elhaida “When love calls your name” (musica di Cocciante), che qualcuno vede già come un tormentone estivo.

Adesso tutti attendono la serata finale del 30 maggio che inconorerà The Voice of Italy. Facendo un giro nei social network legati al programma, capisci senza ombra di dubbio che la preferita del pubblico è proprio lei: Elhaida Dani. Per la sua bellissima voce, per il suo grande controllo vocale da professionista.

Da settimane la incoronano vincitrice dell’edizione, parere che si rinforza dopo ogni sua performance. Online, Elhaida è in assoluto il nome più gettonato. Basterebbe vedere le centinaia di commenti che accompagnano le foto pubblicate, non solo nelle sue pagine, ma anche in quella ufficiale facebook del programma.

Sottolineando la grande partecipazione degli albanesi nelle discussioni on line che riguardano Elhaida, sorvoliamo sui loro commenti, – tutti, ma proprio tutti a favore di Elhaida, del tipo “Non c'è trippa per gatti… ELHAIDA LA MIGLIORE!!!” scritto da Indrit Dautaj . “Qual è il vostro team preferito?” è il titolo di una foto. “Team Elhaida tutta la vita!” risponde Antonio de Filippo, oppure “Cosa importa chi è il nostro preferito? Tanto si sa già che vincerà Elhaida!!!” scrive (rassegnata?) Michela Spignesi.

Ci piace chiudere in bellezza con la definizione di Marco Conti, une dei tanti ammiratori della giovane: “La voce di Whitney Houston, la dolcezza di Celine Dion, sul palco la sicurezza di Madonna e la grinta di Tina Turner… Tutto questo in una splendida fanciulla di 20 anni. ELHAIDA!!!!”

Ylli i The voice of Italy quhet Elhaida Dani (Shqiptariiitalise.com)

 

Keti Bicoku

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Disoccupazione: rimpatri volontari in aumento in Italia

Regolarizzazione. Aspetto il permesso di soggiorno, posso uscire dall’Italia?