Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Fernandina “Ditta” Sandico-Ong, stilista filippina all’Expo 2015

Le sue creazioni sono fatte di fibra di banana, ananas e abaca. I francesi l’hanno voluta nel loro padiglione

 
Milano – 12 maggio 2015 – Le Filippine non partecipano a EXPO 2015 a Milano, ma questo non impedisce ai filippini di esserci con il loro talento e la loro creatività. 
 

È il caso della stilista Fernandina “Ditta” Sandico Ong, invitata all’esposizione da una ditta che espone nel padiglione francese. Così ora può promuovere le sue creazioni in fibra di banana, piña e abaca. 
 
All'inizio non ci credeva. “Sono cose che non accadono così, è davvero un privilegio essere stata invitata alla mostra al Padiglione francese",  ha detto Ong ad Akoaypilipino.eu. Poi però si è messa al lavoro e non si è fatta sfuggire questa occasione. 
 
Il linea con il tema di Expo 2015,  "Nutrire il Pianeta, energia per la vita", nel padiglione francese il tema è anche "Textifood", fusione tra tessuti e cibo. Proprio come nelle creazioni di “Ditta”, che sfruttano materie prime naturali e spesso commestibili.
 
Ong sottolinea, in particolare, l’importanza dell’abaca. “È una delle fibre più resistenti del mondo e per questo i filippini, che ne producono l’85% di quella presente sul mercato, devono esserne orgogliosi. Penso che sarà la fibra del futuro”.
 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 1]
Exit mobile version