in

Il dono di Jang: 30 mila euro alle scuole della sua città

Giovane imprenditore di origine cinese regala quaderni, penne e altro materiale a elementari e medie di Pistoia. “Un modo per combattere la crisi”

Pistoia 20 febbraio 2014 – Quaderni, penne, risme di carta, ma anche detersivi per tenere puliti pavimenti e banchi. Trentamila euro di prodotti  donati da un giovane imprenditore di origine cinese alle scuole della sua città, Pistoia.

Johnny Jang,   30 anni, vive nella città toscana da quando ne aveva quindici. Ha appena aperto un supermercato in periferia, dove si vende un po’ di tutto, tranne alimentari, e ci tiene a precisare che “il  70 % è merce italiana e solo il 30% cinese”. Ieri ha incontrato i dirigenti di sette scuole elementari e medie per presentare loro “W la scuola”, che altro non è che un  maxi regalo.

“Siamo molto contenti di aiutare la collettività. Vivo a Pistoia da quasi metà della mia vita e conosco il territorio” ha spiegato Jang promettendo che l’anno prossimo ripeterà l’iniziativa. “Un gesto questo – ha aggiunto – che vuole combattere il momento di crisi che stiamo attraversando, soprattutto nel settore scolastico, dove i tagli sono stati enormi, e gli amministratori, sono stati costretti ad aumentare, anche se sotto la forma di contributo volontario, le varie tasse scolastiche”.

I dirigenti scolastici ringraziano. “Abbiamo accolto davvero con sorpresa questo regalo sia per la qualità che per la quantità del contenuto – ha spiegato uno di loro alla stampa locale – I prodotti sono tutti certificati a norma CE e fanno davvero comodo alle risorse limitate della scuola che, essendo ormai la scuola dell'autonomia, deve trovare i contributi nelle risorse del territorio”.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]

Cittadinanza. Salvini (Lega): “No a Renzi, vuole lo ius soli temperato”

Ziano: “Magica, la mia dichiarazione d’amore per il rap”