in

Julia Bilecka, capelli rivoluzionari. Dalla Polonia a Milano, con il suo sogno

L’incontro in patria con il futuro marito, il trasferimento in Italia, la gavetta prima di aprire un salone tutto suo. "Bisogna crederci, studiare e trovare un buon commercialista…"

 
Milano – 18 giugno 2015- “Nonostante le varie difficoltà e disavventure non ho mai smesso di credere che prima o poi avrei avuto in Italia un salone tutto mio”. E alla fine Julia Bilecka ce l’ha fatta. 
 
Alcuni diranno che è più facile fare carriera in un Paese straniero, quando fin dall’ inizio possiamo contare sull’appoggio di un familiare. Nel caso di Julia, si tratta di suo marito, un italiano. “Ci siamo conosciuti  in Polonia, a Sopot  e fu l’amore a prima vista” confessa a Naszswiat.net. 
 
Quando si  ha la certezza di aver incontrato l’uomo o la donna della propria vita si fa di tutto per unirsi al più presto al proprio amato. Così è stato per lei, che non ha esitato a trasferirsi in Italia. “All’ inizio del mio soggiorno parlavo solo in inglese, ma già  dopo sei mesi avevo  trovato un lavoro presso un salone specializzato nei trattamenti con le tecniche inventate da Aldo Coppola, con la keratina al 100%. Il mio capo era molto esigente, ma grazie a questo ho imparato tantissimo”. 
 
Julia fece poi un ulteriore passo, aprendo il suo primo salone a Milano insieme ad una socia. “Era un momento particolare della mia vita, poiché avevo subito un’importante operazione alla colonna vertebrale. Ma avevo alle spalle, oltre alla esperienza in patria, anche  4  anni di lavoro presso quel salone milanese e soprattutto tanta voglia di continuare a crescere professionalmente, lavorando in un hair studio tutto mio”.
 
Purtroppo dopo qualche anno Julia ha dovuto ammettere a se stessa che  lavorare in società non era stata l’idea migliore. Per l’ennesima volta decise di dare una svolta alla sua vita. Nel dicembre del 2013 inaugurò Hair Revolution, un salone tutto suo nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, dove lavora ancora oggi.  
 
L’ambiente è elegante e raffinato: lampadari di cristallo, specchi incorniciati dove ammirare il proprio look, comodi divanetti in pelle dove attendere il turno. Julia Bielecka  e il suo staff si prendono  cura della bellezza e della salute della capigliatura. 
 
La parrucchiera polacca fin dall’ inizio ha fatto in modo che questi lussi fossero alla portata di tutti, lanciando spesso nuove promozioni.  E si è inventata anche uno sconto speciale per le sue  connazionali. “I clienti, italiani, polacchi, ma anche di altre nazionalità sono sempre più numerosi . Questo mi rende felice”.
 
Naswiat.net le ha chiesto quale consiglio darebbe a un polacco che vuole avviare un attività in Italia. “La cosa più importante è credere in ciò che facciamo. La passione per il proprio lavoro è la chiave di successo. Ma ovviamente sognare non basta. Bisogna studiare bene come fare per rendere nostro progetto fattibile, scrivere un business plan e farlo valutare da una persona fidata”.  

“Il commercialista – svela Julia – sarà il nostro collaboratore più importante, nel quale avere la  massima fiducia. Lui infatti ci deve saperci  consigliare su come gestire la nostra impresa, evitare i rischi e portarla avanti” 

 
Naszswiat.net
 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1]

Cittadinanza italiana. Da oggi le domande si presentano solo online, ecco come fare

Sessanta milioni di persone in fuga nel mondo, mai così tante. Rapporto Unhcr