in

La musica di Enescu a Venezia per la Festa Nazionale della Romania

Venerdì sera un concerto per ricordare il grande maestro. Con la violonista romena Clara Cernat e il pianista francese Thierry Huillet

Venezia- 23 novembre 2015 – La Festa Nazione della Romania si celebra il 1 dicembre. Venerdì 27 novembre, però, a Venezia sarà possibile festeggiarla in anticipo, partecipando a un concerto di musica classica. 

A 60 anni dalla scomparsa di George Enescu, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia invita il pubblico al concerto “ENESCU 60″ Stavolta gli invitati speciali sono la violonista romena Clara Cernat e il pianista francese Thierry Huillet, in un duetto organizzato per ricordare le opere del grande musicista, compositore e direttore d’opera romeno.

Accanto ai brani di Enesco, in programma anche tante opere di  Gabriel Fauré, Camille Saint-Saëns, Maurice Ravel e dello stesso Thierry Huillet. L’evento inizia al Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française di Venezia, via San Polo, 2368, venerdi, 27 novembre alle ore 19.00.   

L’ingresso è su invito. Informazioni al numero di telefono: 041 524 2309 o all’ e-mail: istiorga@tin.it .

Anna Balea

Concert Enescu 60 Veneția, cu ocazia Zilei naționale a Romaniei – Clara Cernat și Thierry Huillet (Migreat.it)

Condividi su:

“I musulmani? Asfissiamoli!” La “battuta” del leghista Salvini (non è Matteo)

Italia e Germania: “Insieme per governare l’immigrazione, ecco come”