Nell'ultimo film di Sorrentino rappresenta la bellezza ideale, l'incarnazione della giovinezza. "Ma non è la cosa più importante…"
Milano – giugno 2015 – In Youth rappresenta la giovinezza. Madalina Ghenea, 27 anni, romena d'origine, ma milanese d'adozione, ex modella diventata attrice, incredibilmente bella, lascia tutti a bocca aperta nel nuovo film di Paolo Sorrentino.
È stata "rapita" dall' Italia, dove ha iniziato la sua carriera come modella. Poi ha continuato a recitare in I soliti idioti, in Razza bastarda e nella serie tv I Borgia. Adesso è di nuovo su un set italiano.
Dopo che ha cambiato l’agente, oggi ha lo stesso della Bellucci, sono cambiate anche le prospettive. Nel film di Sorrentino interpreta la donna "ideale", l’incarnazione della giovinezza.
Orgoliosa di essere romena, a Cannes, Madalina ha indossato una maglia tradizionale del suo Paese d'origine. La bellezza, lo ammette, l'ha aiutata, eccome. "Mi ha portata fino a Cannes, e prima ancora nel mondo della moda, quindi le sono riconoscente. Ma non è al primo posto".
"Vengo – racconta Madalina – da una famiglia con stipendi minimi, ma che è felice con cose semplici. Dopo aver visto Youth spero il messaggio sia chiaro: abbracciare i propri genitori e i propri cari, dare loro tutto ciò che puoi dare, perché non sai cosa ti porterà la vita".
Anna Balea
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]