in

Pestaggio razzista: arresti a Varese

In manette quattro giovani che aggredirono e insultarono un  ambulante bengalese Varese – 26 novembre 2008 – Quattro giovani del Varesotto sono finiti venerdì scorso agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza, lesioni e minacce, aggravate dai futili motivi e dai motivi razziali, contro un cittadino bengalese.
 
Secondo le indagini condotte dai carabinieri di Marchirolo (Varese) e del Nucleo operativo di Luino (Varese), i quattro un mese fa si trovavano in un locale Ghirla, frazione del Comune di Valganna (Varese). Quando l’immigrato è entrato per vendere fiori e gadget hanno iniziato a insultarlo.

Il cittadino bengalese, che in tasca aveva un regolare permesso di soggiorno, non ha dato loro retta, ma è stato circondato e assalito. I giovani, tutti disoccupati tra i 20 e i 25 anni,  lo hanno preso a pugni, sputandogli addosso, offendendolo e minacciandolo con frasi dal contenuto manifestamente razziale.

Il locale non era vuoto, ma la maggior parte dei presenti  sarebbe rimasta indifferente, finchè qualcuno non ha chiamato il 118 e i carabinieri. Uno degli arrestati era già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio razziale avvenuto alcuni anni fa a Cadegliano Viconago, un altro paese del Varesotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

ORA RELIGIONE:CHIESA VENEZIA A IMMIGRATI,NON PER CONVERTIRVI

TAR Lombardia sentenza del 26 novembre 2008 legittimo diniego regolarizzazione