in

25 giovani laureati stranieri per la Spring School di “Comunicare l’integrazione”

Due giorni di formazione e confronto organizzati dalla Direzione Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Curriculum entro il 30 marzo per partecipare

Roma – 27 marzo 2012 – Il 21 e il 22 aprile, presso l’ Hotel Villa Vecchia di Monte Porzio Catone (Roma) si terrà la Spring School del progetto “Coin-Comunicare l’integrazione“, organizzata dalla Direzione Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Sono in programma 4 seminari dedicati a:

1)La cornice giuridica: diritti e doveri
2)Gli immigrati e il mercato del lavoro in Italia
3)Partecipazione e politiche d’integrazione
4)L’immigrazione raccontata dai migranti

Tra i relatori ci saranno esperti sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione provenienti dal mondo accademico, dal giornalismo e dalle pubbliche amministrazioni. Sono inoltre previsti  un intervento istituzionale e una tavola conclusiva dal titolo Immigrazione e comunicazione.

La Spring School è aperta a 25 giovani laureati stranieri interessati alla tematiche che verranno affrontate durante gli incontri. Chi è interessato a partecipare a questa iniziativa può inviare un curriculum entro e non oltre il 30 marzo alla casella di posta elettronica: odelossantos@lavoro.gov.it. Per informazioni su luogo di svolgimento e logistica, scrivere a lbernardi@italialavoro.it.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 2]

Regolarizzazioni, voto e cittadinanza. Le proposte del Pd sull’immigrazione

ADN0949 3 CRO 0 DNA CRO NAZ SANITA’: IN AUMENTO RICOVERI MIGRANTI, +101,3% DAL 2000 AL 2008 =