Terre di mezzo editore invita italiani e stranieri a raccontare "vite di confine, periferie dell’anima, amori sotterranei e città invisibili".
Anche nel 2008 Terre di Mezzo Editore ha bandito un concorso letterario. E rivolto ad autori italiani e stranieri e ha come oggetto opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana in forma di racconto. Quest’anno il tema è: “Lontano dal cuore. Vite di confine, periferie dell’anima, amori sotterranei, città invisibili”.
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito. Ogni partecipante può presentare un solo elaborato che deve essere di almeno 7.000 battute e non deve superare le 15.000 (spazi inclusi).
I testi devono essere spediti in duplice copia in forma dattiloscritta entro il 30 marzo 2008 a: Concorso letterario, Terre di mezzo Editore, via Calatafimi 10, 20122 Milano oppure via e-mail all’indirizzo concorso@terre.it. Faranno fede il timbro postale o la data di arrivo sulla casella di posta elettronica di Terre di mezzo.
I dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo di posta elettronica) insieme alla dichiarazione di aver scritto di proprio pugno l’elaborato rilasciata sotto la propria responsabilità, vanno inclusi in una busta separata, inserita nella busta principale in caso di invio del testo cartaceo, o in un file diverso dal racconto in caso di invio per posta elettronica (la redazione non vuole essere suggestionata dall’eventuale conoscenza personale dell’autore). L’e-mail dovrà avere nell’oggetto la parola "concorso".
La redazione di Terre di mezzo farà una prima selezione dei migliori racconti con l’aiuto dei docenti della Scuola Holden di Torino. Le opere selezionate verranno poi sottoposte a un’autorevole giuria di scrittori e di editor che nominerà il vincitore. I migliori racconti (10-20, a discrezione della redazione) verranno pubblicati entro il 2008 in un’antologia edita da Terre di mezzo. L’antologia verrà promossa a mezzo stampa, distribuita su strada, in libreria, nelle botteghe del commercio equo e solidale.
Per informazioni: tel. 02-83.24.24.26; e-mail: concorso@terre.it; http://www.terre.it/libri/indici/45.html