"Espulsione immediata degli irregolari" MILANO, 5 dicembre 2008 – Una petizione popolare per introdurre il reato di clandestinità, con l’espulsione immediata degli irregolari e l’espiazione delle pene nei Paesi d’origine per i delitti commessi in Italia.
Sarà questa la prima iniziativa politica del ‘Movimento per l’Italia’ fondato da Daniela Santanchè dopo la sua uscita da ‘La Destra’.
”L’idea del ministro dell’Interno Maroni era giusta – ha affermato Santanchè – siamo davanti a un governo che dice cose sacrosante ma ora è il momento di prendere delle decisioni". Da qui l’idea di puntellare l’azione legislativa dell’esecutivo con proposte di legge d’iniziativa popolare. Da domenica prossima, nelle piazze italiane, il ‘Movimento per l’Italia’ raccoglierà le firme per tre petizioni.
Oltre a quella per la lotta all’immigrazione clandestina, si potrà sottoscrivere la richiesta di ridurre i costi della politica decurtando del 30% gli stipendi di parlamentari, sindaci, consiglieri locali e amministratori di aziende municipalizzate e una sulla certezza della pena per chi ha commesso omicidi o violenze sessuali.