in

Salvini e i napoletani: “Senti che puzza…”

L’ultima performance del deputato leghista. Partito democratico e Italia dei Valori:  "Si dimetta" Roma – 7 luglio 2009 – Ricordate Matteo Salvini, l’europarlamentare leghista che propose di istituire vagoni riservati ai milanesi sulla metropolitana?

In quell’occasione se la cavò parlando di ”una battuta, una provocazione”. Oggi usa giustificazioni simili (“una festa tra amici che nulla c’entra con la politica, nel corso della quale si sono cantate canzoni da stadio”) per spiegare un coretto antinapoletano in cui si è abbandonato, insieme ad altri militanti leghisti,durante l’ultimo raduno del Carroccio a Pontida.

http://www.youtube.com/watch?v=yYwZqoTdoa0

“Una performance degna del peggior razzismo da stadio e che la dice lunga sull’alto senso di appartenenza alle istituzioni dell’esponente della Lega. Chissà cosa ne pensano i colleghi del Pdl dell’on. Salvini, soprattutto quelli orgogliosi di essere napoletani come lo sono io” commenta il senatore Riccardo Villari del Gruppo Misto

Secondo il vicepresidente dell’Italia dei Valori alla Camera Fabio Evangelisti, "la canzonaccia razzista di Matteo Salvini non può essere liquidata come semplice folclore e per questo non può passare impunita. Non solo Salvini deve chiedere scusa ai napoletani, ma è bene che la Lega prenda le distanze e chieda le sue dimissioni".

Pina Picierno, deputata del Partito Democratico, annuncia invece un’interrogazione parlamentare. “Mi chiedo – dice – se Salvini non si vergogni e se il leader della Lega non abbia nulla da dire di questa scandalosa esibizione. E’ intollerabile che sia proprio un rappresentante delle istituzioni ad adottare comportamenti inqualificabili e pericolosi, che possono colpevolmente legittimare atti discriminatori fondati sull’ignoranza e sulla paura”

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

TAR Bologna 3.7.09 Revoca permesso e diniego permesso CE atti dovuti se c’è condanna stupefacenti

BOLOGNA: SQUADRA DEL CONSIGLIO CITTADINI STRANIERI A ‘MONDIALI ANTIRAZZISTI’