in

“Benvenuti a Lampedusa”, sicuri di voler restare?

Il finto promo turistico sull’isola. Un paradiso del divertimento,  garantisce Berlusconi!

Roma – 13 maggio 2011 – “Benvenuti alla scoperta di una terra di magia, di accoglienza e di libertà, benvenuti al dorato ingresso verso la civiltà dell’Europa…” . Un paradiso di sole, mare, pesce fresco, campi da golf e bella gente.

Viaggia sul web il finto promo turistico su Lampedusa girato da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi . I due filmaker, già autori di video come  “Inception made in Italy” e “Il Processo Ruby”, stavolta giocano sulle promesse fatte da Silvio Berlusconi ai lampedusani il 30 marzo scorso.

Quel giorno il cavaliere volò sull’isola e assicurò un adeguato risarcimento per i disagi legati all’emergenza sbarchi. Il pacchetto per rilanciare il turismo comprendeva, tra le altre cose, sgravi fiscali, infrastrutture, un casinò e un campo da golf. “Ho anche comprato una villa qui” raccontò il premier, anche se poi è venuto a sapere che l’acquisto non è mai andato in porto.

In realtà, finora, il governo ha messo sul piatto solo i “buoni vacanza”, che secondo Michela Brambilla e il suo ministero del turismo permetteranno alle famiglie a basso reddito di passare le ferie a Lampedusa. Intanto gli sbarchi continuano e sarà così, ha ammesso oggi Maroni,  finchè in Libia ci sarà la guerra che fa partire tanti disperati. Quelli che sbarcano nello spot, però, non sembrano così convinti di voler rimanere.

Elvio Pasca

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

1200 a Lampedusa. Maroni: “E l’Ue?” Turco (Pd): “Atteggiamento schizofrenico”

Elezioni amministrative senza cittadini Ue