“Chiudiamoli in moschea con una bacinella di zolfo accesa”, propone su Facebook il consigliere regionale toscano Roberto Salvini. Poi corre ai ripari: “Solo uno sfottò”
Firenze – 23 novembre 2015 – C’è un leghista che, per ridere, propone di asfissiare i musulmani nelle moschee. Di cognome fa Salvini, come il segretario del suo partito, ed è consigliere regionale in Toscana.
Sabato sera Roberto Salvini era su Facebook e ha pensato di partecipare a una discussione sulle moschee. Un’utente ha scritto: “Favorevole alla chiusura delle moschee con tutti loro dentro”. Lui ha chiosato: “e la bacinella dello zolfo accesa hahahaha”.
“Parole e sghignazzate inaccettabili, un comportamento inammissibile per una persona che ricopre un ruolo istituzionale” ha commentato Antonio Mazzeo, consigliere regionale del Pd.
Salvini ha risposto a Mazzeo, sempre via Facebook: “E’ veramente infelice vedere elevato a discussione politica quella che era una “battuta sfottò alla ragazza che li voleva chiudere in moschea”. Asfissiare i musulmani. Una “battuta”. Hahahaha.