in

Sadiq Khan secondo Beppe Grillo, un “bangladesciano”, che “si farà esplodere a Westminster”

La sparata del leader del Movimento 5 Stelle durante uno spettacolo a Padova. I media inglesi: “Così danneggia il Movimento 5 Stelle”

16 maggio 2016 – È arrivata anche Oltremanica la battutaccia di Beppe Grillo sul nuovo sindaco di Londra Sadiq Khan, figlio di immigrati e musulmano, ma non ha fatto ridere nessuno. 

Sabato sera, durante, la guida politica del Movimento 5 Stelle era a Padova con il suo nuovo spettacolo teatrale Grillo Vs Grillo. Prima ha definito straordinario il fatto che avesse vinto le elezioni un “bangladesciano” (in realtà Khan è figlio di immigrati pakistani), un esempio delle sorprese che può risevarti la vita, ma ha anche aggiunto: “Voglio poi vedere quando si fa saltare in aria a Westminster…”

Parole che hanno scatenato la polemica in Italia, e non solo. “Un altro biglietto da visita del M5S che ora si distingue anche per razzismo e xenofobia”, commenta Andrea Romano (Pd), mentre per Gianfranco Librandi (Scelta Civica) “Beppe Grillo ha dato nuovamente prova del suo razzismo strisciante da cui i parlamentari del M5S dovrebbero prendere le distanze”,  “roba da far tremare i polsi”, secondo Laura Comi, europarlamentare di Forza Italia.

Le parole di Grillo sono arrivate sui media inglesi. “Beppe Grillo provoca indignazione con la battuta “bomba” su Sadiq Khan” titola il Guardian, per poi ricordare che “lo humour razzista e misogeno non è poco comune tra i partiti estremisti nella politica italiana”. Anche The Telegraph parla dell’”indignazione” suscitata dalla sparata del comico, e suggerisce che potrebbe nuocere “al suo populista M5S, che sta cercando di porsi come seria alternativa ai partiti tradizionali”. 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1]

Bambini soli nell’hotspot di Pozzallo, “Quando andiamo via?” 

La nobel Ebadi: “Immigrazione problema o risorsa? Dipende dall’Europa”