in

Roma: nuovi orari allo Sportello Unico Immigrazione

Informazioni il martedì e il giovedì. Ma per i nulla osta si riceve per appuntamento

Roma – 5 febbraio 2008 – Chi vuol saperne di più su ricongiungimenti o flussi d’ingresso a Roma e dintorni prenda carta e penna: sono cambiati  gli orari dello Sportello Unico per l’immigrazione della Capitale. 

Da oggi, l’ufficio informazioni di via Ostiense 131/L aprirà solo il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Fino alla scorsa settimana si riceveva il pubblico anche il mercoledì e si chiudeva un’ora dopo: “Abbiamo razionalizzato il lavoro e con i nuovi orari non dovrebbero esserci disagi, comunque se verificheremo un sovraffollamento potremo comunque modificarli di nuovo” assicurano in Prefettura.

Rimane attivo il call center per chi vuole informazioni telefoniche, con i nuovi numeri 066729-4841/4842/4843/4844 che rispondono dal lunedì al venerdì continuativamente dalle 9.00 alle 17.00. Lo Sportello di Casal Bertone, in Piazza Tommaso de Cristoforis 3, continua invece a ricevere solo per appuntamento chi deve firmare i contratti di soggiorno o ritirare i nulla osta al lavoro.

In questi giorni si stanno ancora consegnando gli ultimi nulla osta del flussi 2006 oppure i datori di lavoro sono chiamati a integrare le domande, ad esempio per dimostrare che hanno i requisiti economici per assumere un cittadino straniero. “Appena finito, potremo partire con le pratiche dei flussi 2007,  grazie alla procedura informatizzata sarà tutto più veloce rispetto agli scorsi anni” spiegano allo Sportello Unico. Le graduatorie, però, non sono ancora pronte.

 

 

Elvio Pasca 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Rassegna immigrazione 5/2/2008

Modello DS ingresso docenti presso scuole e università straniere