in

Salvini: ‘Ho bloccato flussi dei migranti perchè hanno record di tubercolosi e scabbia’

Roma, 3 giugno 2019 – Purtroppo l’Africa non ha le stesse condizioni igienico-sanitarie di casa nostra, e infatti solo nel 2017 l’Italia ha avuto circa 3.900 casi di tubercolosi, di cui oltre il 60% nella popolazione straniera”.

Così come “spesso gli immigrati sono anche più poveri della media”. Ed “è anche per questo che abbiamo bloccato gli arrivi”. Lo ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega e ministro degli Interni, replicando alle osservazioni sollevate dal direttore della Pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, Marcello Lanari, che in un’intervista ha sostenuto che il ritorno di alcune malattie come Tbc e scabbia non sia legato a immigrazione di massa e sbarchi.

“Per anni – è quindi la sua conclusione- ci siamo portati in casa gente che non aveva la possibilità di integrarsi, lavorare e vivere nel rispetto della legge e in condizioni dignitose. Questi sono i fatti, il resto è pura polemica politica. Buon lavoro a tutti i medici e pediatri, nella certezza che nessuno voglia falsare dati ed evidenze per fare battaglie politiche che poco c’entrano con la vita di ambulatori ed ospedali”

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sicilia. Dissequestra la nave Sea Watch

Fico: ‘Festa della Repubblica dedicata ai migranti’. La replica di Salvini: ‘Queste parole mi fanno girare le scatole…’