in

Trump contro le politiche sull’immigrazione di Biden: “Bisogna fermare l’invasione”

Roma, 10 ottobre 2022 – “Dobbiamo fermare l’invasione attraverso il nostro confine meridionale”. Così l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, durante un comizio elettorale in Arizona, ha commentato le politiche sull’immigrazione di Joe Biden. Non solo: secondo l’ex inquilino della Casa Bianca il Paese starebbe subendo una vera e propria invasione di migranti dal sud.

immigrazione

Immigrazione, per Trump negli Stati Uniti c’è un’invasione di migranti

A poco meno di un mese dalle elezioni di “midterm”, le elezioni parlamentari di metà mandato degli Stati Uniti in programma per l’8 novembre 2022, Donald Trump è tornato a parlare di immigrazione. E lo ha fatto in occasione del comizio a Mesa, in Arizona. L’ex presidente, poi, ha appoggiato la candidata governatrice del suo partito, Kari Lake, che il mese prossimo dovrà affrontare una corsa nello Stato di confine contro la democratica Katie Hobbs. Le due, infatti, si scontreranno presto e il voto dei latinos sarà cruciale. Tra l’altro, l’Arizona non ha un governatore democratico da ben vent’anni.

Durante il suo comizio, poi, Trump ha invitato sul palco diversi politici come la stessa Lake e il presidente del National Border Patrol Council, Brandon Judd. Proprio quest’ultimo ha elogiato l’ex presidente per le sue politiche di lotta all’immigrazione. Infine, Trump ha sfruttato l’occasione per criticare l’indagine svolta a suo carico per il presunto possesso di documenti riservati nella sua residenza in Florida. “Devo essere l’unico a salire nei sondaggi dopo che l’Fbi ha fatto irruzione nella sua casa”, ha commentato tentando di ironizzare i fatti.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Giornata “Sport e integrazione” in occasione della gara della Nazionale di Calcio femminile contro il Brasile oggi 10 Ottobre a Genova

Bonus 150 euro: che cos’è, come ottenerlo e chi può richiederlo