in

Affittano appartamenti a irregolari, denunciati

Per due uomini è scattata la denuncia a piede libero e la confisca degli immobili ROMA, 21 luglio 2008 – Denunciati dai carabinieri, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, due uomini che avevano affittato a Ladispoli alcuni appartamenti a immigrati irregolari.

Si tratta di un 51enne italiano, B.M., e di un 45enne nigeriano, A.O.I. I militari della compagnia di Civitavecchia, durante un servizio di controllo hanno scoperto che i due uomini avevano affittato due appartamenti di proprietà, nel centro di Ladispoli, a cittadini extracomunitari sprovvisti di permesso di soggiorno.

Grazie all’uso della tecnologia di identificazione delle impronte digitali ‘Afis’-Automated Fingerprint System, software centralizzato per la catalogazione delle impronte digitali in ambito nazionale ed europeo, i carabinieri sono riusciti ad identificare cinque cittadini extracomunitari irregolari, nei cui confronti sono stati eseguiti altrettanti provvedimenti di espulsione.

Per i due uomini è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria di Civitavecchia per favoreggiamento alla immigrazione clandestina e locazione di immobili a stranieri irregolari. Gli immobili, del valore di circa 400 mila euro, sono stati sottoposti a sequestro preventivo, ai fini della confisca.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Borghezio (Lega): “Governo controlli patenti degli stranieri”

Maroni: “Espulsioni in 48 ore senza ok dei giudici”