Scopritelo il 9 ottobre a Milano. Dati, analisi e strategie di un mercato in continua espansione Roma – 1 ottobre 2008 – Più di quattro milioni di “nuovi cittadini” hanno portato in Italia un altro modo di vedere il mondo, linguaggi diversi e un bagaglio di esigenze tutto nuovo. Con i loro consumi, in crescita ai ritmi vertiginosi dell’immigrazione in Italia, rappresentano uno degli elementi più vitali per il mercato
Chi offre beni e servizi è chiamato a saper leggere questa rivoluzione per rispondere e coglierne le potenzialità. Chi sono i nuovi consumatori? Cosa cercano? Come scelgono? Quali fattori possono fare la differenza in una campagna pubblicitaria dedicata a loro?
Un’occasione preziosa per scoprirlo è il convegno organizzato a Milano da Somedia: “Il Marketing Multiculturale per conquistare i consumatori stranieri”.
Pensata soprattutto per gli addetti ai lavori (direttori marketing e comunicazione, responsabili sviluppo strategico, consumer marketing, product e brand manager…), ma aperta a chiunque vuole saperne di più, la giornata di studio darà la possibilità di confrontarsi con esperti “super partes” e rappresentanti di aziende che già puntano in maniera vincente sugli immigrati.
Si comincerà inquadrando i consumatori stranieri con dati e analisi che permettono di interpretare il loro comportamento d’acquisto e si focalizzeranno quindi i canali e i linguaggi indispensabili per raggiungerli. Infine, attraverso numerose case history, si capirà com’è possibile passare dalla teoria alla pratica, per conquistare questo nuovo e affascinante mercato.
Curiosi? L’appuntamento è per giovedì 9 ottobre al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano. Cliccando qui potete leggere il programma con la lista degli interventi e compilare la scheda d’iscrizione.