in

Facebook: arriva l’intimo antirazzista

Si chiama “What’s your nude” ed un’iniziativa Facebook dedicata alle donne di colore ideata dalla psicologa Tara Raines

Roma, 13 febbraio 2012 – Un movimento su Facebook dedicato alle donne di colore affinchè venga dato più spazio alla produzione di reggiseni e mutandine pensati per ogni colore di pelle.

L’idea è nata dalla psicologa Tara Raines, afroamericana, dopo un’esperienza d’acquisto disastrosa: “Decisi di approfittare dei saldi stagionali di Victoria Secret. Purtroppo realizzai presto che il reggiseno che volevo era disponibile solo in nero, bianco e nudo, ma io lo cercavo nel mio color carne, ovvero marrone”.

Alla psicologa è bastato aprire una pagina Facebook – “What’s your nude” –  per avere la risposta: ad oggi sono circa 3500 le donne iscritte che come la psicologa lamentano la scarsità di biancheria pensata per le loro carnagioni.

“È assurdo pensare che con tutto il potere che hanno acquisito le donne afroamericane negli USA  – ha spiegato la Raines – ancora non riescano a trovare della biancheria fatta apposta per loro, se non spendendo centinaia di dollari”.
“Non credo sia troppo chiedere a queste aziende di includere qualche modello più scuro nelle loro collezioni. Tutte le donne, infatti, meritano di apparire e sentirsi sexy, in primo luogo con se stesse – ha concluso la psicologa.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Riccardi: “Diritto alla cittadinanza basato sulla cultura”

Svizzera: immigrazione aumentata del 15% nel 2011