in

Famiglia Cristiana: “Laura Boldrini (Unhcr) italiana dell’anno”

"Impegno costante per migranti, rifugiati e richidenti asilo" Roma, 28 dicembre 2009 – La portavoce dell’Unhcr, l’Alto commissariato Onu per i rifugiati, Laura Boldrini è "italiano dell’anno" per il settimanale cattolico Famiglia Cristiana.

La scelta è caduta all’unanimità sulla Boldrini per "il costante impegno, svolto con umanita’ ed equilibrio, a favore di migranti, rifugiati e richiedenti asilo. E, soprattutto, per la dignita’ e la fermezza mostrate nel condannare, l’estate dello scorso anno, i respingimenti degli immigrati nel Mediterraneo; resistendo anche agli attacchi di chi voleva delegittimarla, definendola estremista".

Per il direttore di ‘Famiglia Cristiana’, don Antonio Sciortino "l’augurio e’ che la scelta di Laura Boldrini contribuisca a far prevalere la via dei diritti e dell’uguaglianza di tutti gli uomini, al di la’ del colore della pelle, della provenienza e del credo religioso. Appunto, la via dei valori e della civiltà".

Con l’istituzione di questo riconoscimento speciale, spiega ancora Sciortino, "intendiamo spendere l’autorevolezza del giornale, la sua autonomia e liberta’ di giudizio unanimemente riconosciute, a servizio di una causa che non consista semplicemente nell’individuare un nome, cui assegnare l’ambito titolo di ‘Personaggio dell’Anno’. Ma nel richiamare, piuttosto, l’attenzione dell’opinione pubblica su temi di grande rilevanza e attualita’, tramite il volto, la storia e l’impegno di chi, anno per anno, verra’ indicato dalla direzione e dai giornalisti di Famiglia Cristiana".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRATI: DELEGAZIONE PD VISITA CIE ROMA A PONTE GALERIA

Ministero Interno: ulteriori chiarimenti sulla procedura di emersione