Tifosi teppisti aggrediscono cittadini bengalesi. Bruciate anche due auto dei vigili
Roma – 17 maggio 2010 – La festa per lo scudetto dell’Inter, squadra multietnica per eccellenza, è stata funestata a Milano da due aggressioni razziste.
Ieri sera, intorno alle ventuno, un gruppo di persone che indossavano magliette e sciarpe neroazzurre hanno prima insultato e poi picchiato un immigrato bengalese di trentatre anni all’angolo tra via San Gregorio e via Lecco. Mentre gli aggressori facevano perdere le loro tracce, la loro vittima è stata medicata all’Istituto clinico Città Studi.
Poco dopo e poco lontano, in corso Buenos Aires, altri teppisti mescolati tra i tifosi in festa hanno colpito con un’0sta di bandiera e lanciato bottiglie contro tre bengalesi di 23, 32 e 33 anni. Uno è stato medicato sul posto, l’altro è stato accompagnato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
Nella notte ignoti hanno anche dato fuoco a due macchine dei vigili urbani parcheggiate vicino al Comando di piazza Beccaria, un0azione che però sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. "Un grave atto teppistico che ha creato un enorme danno economico. Un gesto degno di veri e propri delinquenti che speriamo di poter individuare" ha spiegato il vicesindaco Riccardo De Corato.