in

Maroni: “Cpt in tutte le regioni italiane”

Il ministro ha spiegato che i centri per gli immigrati saranno realizzati solo nelle regioni in cui attualmente non ci sono, ovvero dieci. Milano, 16 giugno 2008 – "Tutte le regioni avranno un Cpt".

Lo ha annunciato oggi il ministro dell’interno Roberto Maroni, durante una conferenza stampa in prefettura a Milano. Mentre non ce ne saranno di nuovi in Lombardia.

Il ministro ha spiegato che i centri per gli immigrati saranno realizzati solo nelle regioni in cui attualmente non ci sono, ovvero dieci.
"Saranno realizzati – ha aggiunto – in Liguria, Toscana e Veneto. E questi contribuiranno ad allentare la pressione sul centro milanese di via Corelli". Maroni ha spiegato questa decisione con l’esigenza di "dislocarli meglio".

I Cpt esistenti – ha detto – non sono pieni ma sono male dislocati. A volte, accade che un centro è pieno e non sono disponibili posti nelle immediate vicinanze". Con la costruzione di Cpt in ogni regione questo problema non ci sarà più. Maroni ha anche ricordato che il ddl prevede l’allungamento della "permanenza nei cpt da due a 18 mesi come previsto dalla normativa europea".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cittadella, il sindaco boccia la residenza a due romeni

L’allarme: “I clandestini non si curano, hanno paura”