in

Oltre mezzo milione di visite su stranieriinitalia.it

Novembre da record per il portale dell’immigrazione ROMA, 2 dicembre 2008 – Un mese da record, quello di novembre, per stranieriinitalia.it. Il portale è stato visitato da oltre 507mila visitatori, mentre gli interventi dei lettori hanno raggiunto quota 40mila.

A trainare le visite dell’ultimo mese hanno contribuito, oltre le news di Attualità e Magazine, i numerosi interventi dei lettori a margine degli articoli e e i centinaia di nuovi post aperti nel nuovo forum, dove tutti i lettori possono trovare ogni giorno una risposta a dubbi e domande grazie ai nostri esperti in immigrazione.

Risultati in crescita anche per i "portali gemelli" di Stranieri in Italia. Complessivamente i visitatori dei siti in lingua sono aumentati del 42% rispetto il mese di ottobre e la recente apertura di alitaliya.net, il portale per gli arabi in Italia, ha ampliato l’informazione in lingua per i nostri utenti. Inoltre, entro la fine dell’anno verrà lanciato anche il portale per gli albanesi in Italia, il dodicesimo in lingua della casa editrice.

"Questi dati – sottolinea Gianluca Luciano, amministratore unico di Stranieri in Italia – sono importanti poichè testimoniano sempre di più l’abitudine dei nostri lettori di essere pienamente partecipi nel processo elaborativo dell’informazione, sia in italiano che nelle lingue d’origine. Stiamo vivendo un periodo importante – spiega Luciano – in cui non basta ‘soltanto informare’, ma dove è necessario rendere partecipi i lettori nella costruzione democratica dell’informazione. Vorremmo sempre più ascoltare le necessità dei lettori, aiutandoli a costruire un network sempre più utile e funzionale".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: ANNULLATO INCONTRO ITALIA-LIBIA-MALTA DEL 5/12

IMMIGRAZIONE:MARCIA DI PROFUGHI IN CIOCIARIA PER AVERE ASILO