in

“Possiamo crescere solo con l’immigrazione”, l’appello degli industriali tedeschi

Ulrich Grillo (Bdi): "A causa della nostra evoluzione demografica, possiamo assicurarci crescita e prosperità solo con gli immigrati. No al razzismo, accogliamo i rifugiati"

Berlino – 24 dicembre 2014 – "Siamo da lungo tempo un paese di immigrazione e dobbiamo continuare ad esserlo" dice Grillo. Non Beppe, che sulla questione ha posizioni un pò ondivaghe, ma Ulrich, presidente della Confindustria tedesca (Bdi).

"A causa della nostra evoluzione demografica, possiamo assicurarci crescita e prosperità solo con l'immigrazione" ragiona l'industriale in un'intervista all'agenzia tedesca Dpa. Questo mentre la Germania, con 7,6 milioni di stranieri su 81 milioni di abitanti, continua a essere la principale destinazione degli immigrati in Europa.

Non cè però solo l'immigrazione economica. "Siamo un paese prosperoso e anche per amore cristiano dovremmo permetterci di accoglierci piu' rifugiati" aggiunge Grillo.

Parole importanti, mentre anche lo scorso lunedì a Dresda oltre 15 mila persone hanno sfilato contro l'islamizzazione della Germania. "Prendo chiaramente le distanze – sottolinea il presidente di Confindustria – dai neonazisti e dai razzisti che manifestano a Dresda e altrove. Dobbiamo opporci a tutte le forme di xenofobia".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Flussi. Via libera a 5500 nuovi ingressi e a 12350 conversioni

Flussi. Nuovi ingressi e conversioni anche per avviare startup innovative