in

Regolarizzazione a Roma: “Finiremo entro luglio”

12mila convocazioni allo Sportello Unico per l’Immigrazione. Appuntamenti online

Roma – 27 gennaio 2010 – A Roma è stato smaltito oltre un terzo delle domande di regolarizzazione per colf e badanti. Delle 32mila inviate dai datori di lavoro, circa 12mila si sono trasformante in un appuntamento per firmare il contratto e chiedere finalmente il permesso di soggiorno.

Sono stati “convocati finora tutti gli utenti che hanno trasmesso la domanda sino al  giorno 12 settembre 2009” chiarisce una nota dello Sportello Unico per l’Immigrazione. “Il sistema informatico – aggiunge- procederà ad elaborare  le convocazione in modo automatico secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda di emersione”.

A chi ha presentato domanda dopo il 12, lo Sportello Unico consiglia per ora di “non richiedere informazioni telefoniche sullo stato della pratica”. E assicura: “le operazioni di convocazione stanno proseguendo regolarmente  e si completeranno – indicativamente  – entro  il prossimo mese di luglio”.

Intanto, per sapere se è stato già fissato un appuntamento, ci si può collegare a questa pagina web. Per interrogare il sistema basta inserire il codice identificativo della domanda e la data di nascita del datore di lavoro, quindi cliccare su “seleziona”.

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Flussi 2010: il governo prepara la strada

IMMIGRATI: STUDENTI ROSARNO SCRIVONO A PREMIER, COMUNITA’ SOLA AD AFFRONTARE EMERGENZA ANNUNCIATA =