in

Nazionale. Prandelli: “Nuovi italiani sono straordinari”

Anche Thiago Motta in azzurro. L’allenatore: "Polemiche su nazionale multietnica fanno male all’Italia"

Roma – 7 febbraio 2011 – Gli Azzurri di origine straniera? “Straordinari”. Le polemiche sulla nazionale multietnica? “Fanno male all’Italia”.

Parola dell’allenatore Cesare Prandelli, che oggi ha annunciato la rosa dei convocati per l’amichevole di mercoledì prossimo a Dortmund contro la Germania. Tra questi, per la prima volta, c’è anche Thiago Motta, nato in Brasile ma cittadino italiano grazie a un nonno veneto. 

“Motta ha personalità, conosce molto bene il suo ruolo e sa adattarsi bene alla fase offensiva. Quello che mi sorprende di questi ragazzi extracomunitari è che quando ricevono la cittadinanza la prima cosa che chiedono e’ giocare in Nazionale. Non li convochiamo come premio, ma solo perchè lo meritano” ha detto Prandelli.

“Trovo straordinario – ha aggiunto l’allenatore – che giocatori non nati in questo Paese chiedano di vestire la maglia azzurra. Io chiamo chi lo merita, e vado oltre le polemiche sulla Nazionale multietnica, perchè il calcio unisce e polemiche del genere fanno male non solo al nostro sport ma all’Italia”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Colf e badanti: i contributi per il 2011

Rom. Napolitano: “Servono alloggi stabili e dignitosi”