in

Profughi e malattie. Scontro tra Boldrini e Grillo: “Sono sani”, “Non è vero”

La presidente della Camera accusa il leader del 5 Stelle di fare "Allarme sociale". Lui risponde sul blog: "Ci sono i dati della Asl, le denunce dei poliziotti e tre agenti malati…"

Riccione –  5 settembre 2014 – Quando dice che gli immigrati portano la tbc, Beppe Grillo "fa allarme sociale".   Lo ha detto oggi  il presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenuta a Riccione per il conferimento del Premio Ilaria Alpi.

"Noi stiamo assistendo a una forma di richiedenti asilo dai luoghi piu' difficili del pianeta, parliamo della Siria, di Gaza, della Libia, di tante crisi che vanno avanti da tempo" ha spiegato Boldrini. "I migranti quando arrivano – ha aggiunto – sono sfiniti, sono stanchi, con problemi di disidratazione, ma sono sani".

"Non mi sento in alcun modo di condividere questa preoccupazione – ha aggiunto il presidente della Camera – che invece crea allarme sociale e di questo sicuramente non abbiamo bisogno".

La riposta del leader del Movimento 5 Stelle non si è fatta attendere. Sul suo blog è comparso un post intitolato "La Boldrini non ha la TBC #PoliziottoStaiSereno"

"Per la Boldrini – si legge nel post – va tutto bene. Le coste italiane somigliano più a un groviera che a una frontiera, gli immigrati in arrivo dall'Africa martoriata dall'ebola e altre malattie infettive ricevono un controllo medico sommario e i nostri poliziotti sono mandati ad accoglierli senza protezioni".

"Ora si è capito perché. Secondo la Boldrini infatti i migranti son tutti sani. Smentiti i dati della Asl di Modena, le denunce delle forze dell'ordine e addirittura i 3 poliziotti ormai malati di tbc. Poliziotto stai sereno – è la conclusione – e ringrazia la Boldrini".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cittadinanza. Separati e poi riconciliati: posso diventare italiana?

“Niente aiuti agli immigrati indiani che non sostengono i marò”