Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Britannici preoccupati da violenza razziale

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Bbc LONDRA, 19 aprile 2008 – Quasi due terzi dei britannici è convinto che la tensione tra diverse razze ed etnie nel Paese sia tale da ritenere probabile un’esplosione di violenza a sfondo razziale.

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Bbc su un campione di 1.000 persone, il 60% delle quali ha affermato che nel Regno Unito vi sono oggi troppi immigrati.

Trevor Phillips, direttore della commissione per l’uguaglianza ed i diritti umani, ha definito "allarmati" i risultati del sondaggio ed ha dichiarato: "Ciò che mi preoccupa è che da questo attrito scocchi una scintilla e se da questa scintilla la gente è convinta che possa avere inizio un incendio, allora siamo nei guai".

Il sondaggio è stato realizzato in occasione del 40esimo anniversario di un celebre discorso pronunciato dal politico conservatore Enoch Powell, nel quale aveva descritto "il senso di allarme e di risentimento" che i britannici, secondo lui, provavano nei confronti dell’immigrazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version