in

Comunali 2012: il sistema elettorale, le modalità di voto e i fac-simile delle schede

Alle urne anche i cittadini dei Paesi Ue iscritti alle liste aggiunte. Nella guida del ministero dell’Interno, le informazioni principali per arrivare preparati all’appuntamento

Roma – 23 aprile 2012 – Mancano meno di due settimane alle elezioni che il 6 e il 7 maggio rinnoveranno le amministrazioni di oltre mille comuni italiani, come Palermo, Genova, Verona, Taranto e Parma, per citare solo i più popolosi.

Potranno andare alle urne anche i romeni, i polacchi e gli altri cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea residenti in quei Comuni, purchè si siano iscritti, entro il 27 marzo scorso, alle liste elettorali aggiunte. La legge prevede anche che possano correre come candidati, tranne che per le cariche di sindaco e vicesindaco.

Cliccando sul link qui sotto potete scaricare una breve guida alle elezioni comunali pubblicata dal ministero dell’Interno. Spiega il sistema elettorale, che cambia tra Comuni con popolazione fino a 15mila abitanti o oltre questa soglia, illustra le modalità di voto e presenta i fac-simile delle schede.

Scarica
Elezioni comunali 6-7 maggio 2012. Schede informative

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Napolitano in moschea: “Rafforzare i legami tra le due sponde del Mediterraneo”

Germania. Duecentomila immigrati l’anno per crescere